venerdì 18 marzo 2011

GRUPPO TEMATICO
"AMBIENTE E TERRITORIO"

Dopo un periodo di latitanza riattiviamo questo blog per far tornare a parlare il partito con i cittadini, in modo da riprendere quel filo interroto qualche tempo fa.

Si apre oggi una nuova stagione di lavoro e di confronto su temi molto complessi che la nostra società deve affrontare.
Una prima risposta del Partito Democratico di Follonica è quella di riportare al centro del dibattito politico le tematiche ambientali e territoriali che sono da sempre uno dei temi più interessanti e allo stesso tempo delicati della nostra società.
Il Gruppo tematico "Ambiente e Territorio" cerca di andare in questa direzione, creare una piattaforma di discussione che possa servire a dare strumenti utili alla politica per poter indirizzare le scelte complesse che questi temi comportano.
I temi che affronteremo saranno molto vari e andranno spaziando dalle problematiche locali a quelle nazionali, cercando di districarsi attraverso un filo di arianna che possa coinvolgere soprattutto la società civile, spesso poco ascoltata dalla politica.
Energie alternative, Risparmio Energetico, Ciclo dei rifiuti, Assetto del territorio, scelte Urbanistiche, sono alcuni dei temi che verranno trattati e che vedrete pubblicati su questo blog.
La nostra speranza è che attraverso il nostro lavoro e la vostra partecipazione si possa costruire un percorso virtuoso che ci dia la forza sostenere scelte (come quella dell'energia rinnovabile) che possano costruire un futuro migliore per le prossime generazioni.

Il coordinatore, Gesuè Domenico Ariganello,
Il segretario, Mirko Trebeschi

Nessun commento: